Gemme da Scoprire vuole annunciarvi oggi i vincitori del primo concorso indetto dall'account omonimo di Wattpad, Frammenti di Gemme.
Frammenti di Gemme è un concorso dove 15 partecipanti per categoria (fantasy, romantico e thriller) ci hanno presentato estratti presi dalle loro meravigliose storie, facendoci sognare con frammenti di esse.
Siamo state affascinate da ogni singolo estratto che ci è arrivato, ma purtroppo alla fine, dopo tre prove, abbiamo dovuto scegliere, perciò ecco qui i vincitori della categoria romance:
1° Posto: LabyrinthumEfp con La Sindrome di Didone
Caterina sapeva la grammatica a memoria come l'Ave Maria, non c'era verbo latino o greco di cui sbagliasse un accento, declinazione e paradigma. Lei amava quelle lingue dimenticate persino da Dio, e per questo motivo veniva sbeffeggiata da tutti; era come se gli altri non capissero, o meglio non cogliessero, il fascino intrinseco di quei frammenti antichi eppure assurdamente attuali; le poesie meravigliose di Catullo o di Callimaco, le massime filosofiche di Seneca; la bellezza di personaggi controversi come Didone e Medea; la tenerezza, ma soprattutto l'amore che trapelava dai versi di Omero nell'addio di Ettore ad Andromaca prima della battaglia che avrebbe segnato per sempre il destino di Troia. C'era bellezza ovunque in quei libri che erano obbligati a studiare, possibile che non se ne rendessero conto? Gli era stato donato un tesoro che loro non immaginavano nemmeno di possedere. Per i suoi compagni quelli erano soltanto dei compiti da svolgere controvoglia, per lei erano fonti infinite di cultura, cibo per l'anima.
Era davvero l'unica a commuoversi ogni dannata volta che si trovava a rileggere per puro masochismo il passo della morte di Didone?
2° Posto: ArisFitzMaurice con One, Two... & One-Two-Three-Four...
Se davvero amate il Rock n'Roll, non potete perdervi la storia di John Coleridge, un affascinante produttore che ama le donne e la musica sopra ogni altra cosa. Nell'ultimo anno perde la bussola, buttandosi in una vita sregolata che lo porta a tentare il suicido. Per fortuna non ci riesce e Charlie, un'immortale gloria del RnR suo grande amico, gli va in aiuto. Inizia a guardare il mondo con occhi diversi e recupera le parti di sé che ha perso per strada per colpa della tossicodipendenza.
Per pura coincidenza una misteriosa ragazza, incontrata vent'anni prima, che ancora lui ricorda e sogna, torna nella sua vita. Ormai sobrio, John ripenserà al suo passato, alle relazioni leggere e poco impegnate, a quello che è la sua essenza e a cosa si è perso per la scarsa lucidità con cui ha vissuto per ben vent'anni. Ad aiutarlo saranno il ritrovato equilibrio fra passato e futuro, l'entusiasmo per il suo lavoro, la passione che scorre nelle sue vene per il Rock n'Roll e il coraggio che avrà nel mettersi in gioco in una relazione. Fra mille progetti, intrecci, tradimenti e personaggi eccentrici la sua vita riparte.
3° Posto: ValeKoto con Every Step I take
Due ragazzi. Un autobus. Uno sguardo. È così che si incontrano Aurora e Marco. Lei è una studentessa di fisica, innamorata della musica e appena trasferitasi a Firenze. Lui è uno studente di filosofia con la passione per la scrittura. E uno sguardo è sufficiente per far desiderare loro di incontrarsi ancora. Ma entrambi sembrano nascondere un passato turbolento, dei segreti che potrebbero portarli ad allontanarsi sempre di più ad ogni passo...
Nessun commento:
Posta un commento