mercoledì 17 maggio 2017

Recensione "Come neve al sole" di Clotilde Ruggeri



Buonasera a tutti dalla vostra cara Diaspro! Sembra proprio che per un motivo o per un altro io non riesca a smettere di leggere il genere rosa, al quale non mi sono mai avvicinata così tanto nella mia vita xD Questa volta è stato per un giveaway vinto, quindi ho iniziato questo romanzo e il suo seguito che è ancora in fase di lettura. Quando ho vinto sono stata molto felice, ma mai come quando l'ho letto. Infatti ho scoperto che la felicità nel vincere in generale si era trasformata nella felicità nel vincere questo romanzo in particolare! Cominciamo:



Titolo: Come neve al sole

Titolo originale: Come neve al sole

Serie: Betrayal series

Volume: 1°

Autore: Clotilde Ruggeri

Genere: Erotico

Sottogenere: Romanzi Rosa

Anno: 2016


Sinossi: Caterina è una donna annoiata dalla vita e dal matrimonio. Nulla è andato come lei avrebbe voluto. Ha un lavoro banale, si veste in modo banale e, soprattutto, ha una vita di coppia banale. Poi, un giorno, incontra Max, un ragazzo molto più giovane di lei.
Cosa accadrebbe se Max facesse tornare Caterina ad amare la vita?
Pensieri, sesso, ironie e problemi di una donna moderna che non mancherà di stupirvi.



Voto

Pro e Contro:

Questa è la prima recensione in cui i due fattori sono sullo stesso livello. Perché? Perché non ci sono dei veri e propri contro in questa storia.

Di solito preferisco romanzi più lunghi e "pesanti", i classici mattoni, diciamo! Questo perché mi affeziono e non voglio lasciare andare i protagonisti, ma, come si sa, tutto finisce. Questo romanzo è riuscito però a farmi immedesimare moltissimo! Non dico che è breve, però non è proprio il mio genere, e nonostante ciò mi è comunque entrato nel cuore. È tutt'altro che un mattone, riesce a rimanere fresco e frizzante per tutta la sua durata e va giù come un bicchier d'acqua!

E i miei "contro", se così possono chiamarsi, finiscono qui. Ma non credete che abbia terminato, ho molto altro da dire su questo romanzo.

Fin da subito sono rimasta colpita dal carattere particolare della protagonista. C'è una sfumatura ironica in lei che lascia un misto di divertimento e simpatia. È originale e "viva", è praticamente impossibile non affezionarsi immediatamente a Cat. Voi direte "ma è un tipo di carattere che si vede anche in altri libri", e io vi rispondo che sì, potreste star dicendo la cosa giusta, ma ancora non sapete com'è Cat in realtà. Dico questo perché l'autrice è riuscita a darle la giusta personalità per renderla sarcastica e originale al contempo, con tutti i suoi paragoni assurdi e le sue battute che nemmeno si accorge di fare, a volte. E questo rende il romanzo molto divertente.

I personaggi sono davvero un punto forte di questo romanzo: dal primo all'ultimo, persino Paolo che si vede poco dal momento che la storia è incentrata su altro, e persino Amanda, che inquadriamo immediatamente grazie alla spiegazione molto "simpatica" che Cat ci fornisce di lei. Per Max invece dovrei aprire un intero paragrafo, ma cerco di trattenermi e mi limito a dire che è proprio il tipo di personaggio che rapisce il lettore (o meglio, la lettrice XD) fin da subito, con il suo carisma e i suoi modi di fare intriganti. Sarebbe stata bello un'approfondimento appena più accennato su di lui, ma va benissimo anche così.

In sostanza, consiglio il libro a chiunque, è adatto anche per persone che non apprezzano troppo l'erotico dal momento che le scene di sesso non sono eccessivamente spinte e mai rischiano di cadere nel volgare, anzi sono descritte con un'accuratezza che non rasenta mai il banale, come anche il resto della storia.


Se vi ho incuriositi correte ad acquistare Come neve al sole, non ve ne pentirete ;)

Nessun commento:

Posta un commento