martedì 31 ottobre 2017

Segnalazione Anger di Isabel Abedi


E dopo molto tempo, ecco una nuova segnalazione che avremmo dovuto fare prima. Purtroppo la pausa estiva a rimandato tutto e ora abbiamo del lavoro arretrato, ma ci impegneremo a recuperare tutto quanto per voi fantastici lettori!
Ve ne avevamo già parlato precedentemente, ed ecco che finalmente vi segnaliamo un romanzo che abbiamo voglia di leggere. L'autrice ha uno stile particolare che ci ha sorprese in un altro romanzo e, sebbene le recensioni non siano delle migliori, noi 

Titolo: Anger

Titolo originale: Isola

Autore: Isabel Abedi

Editore: Corbaccio

Traduttore: Anna Carbone

Data di pubblicazione: 7 marzo 2013 (Italia)

Pagine: 224

Genere: Thriller

Sottogenere: Young Adult

Dove acquistarlo: Amazon, IBS

Sinossi: 

Ce l'hanno fatta: tre settimane su un'isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr'ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L'isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino... È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror...

Estratti:

Se qualcuno di voi volesse inviarci qualche estratto interessante saremmo ben liete di aggiungerlo

Note sull'autrice: 

Isabel Abedi è nata nel 1967 e ha lavorato in pubblicità per tredici anni. Nel frattempo ha cominciato a pubblicare i libri per ragazzi che l’hanno resa celebre. Con il romanzo Whisper è stata segnalata in Germania per il Juvenile Book Award del 2006 e con Anger è entrata nella bestseller list dello Spiegel. Vive ad Amburgo con la famiglia.

Perché ci incuriosisce: 

Come già detto, una di noi ha letto un vecchio romanzo di questa scrittrice straniera. Il romanzo in sé non era chissà quale specialità, tuttavia lo stile particolare dell'autrice ci ha colpite fin da subito e ci ha invogliate a saperne di più. Abbiamo aggiunto questo thriller a i libri che vorremmo leggere e nel frattempo lo segnaliamo come possibile piacevole lettura. Speriamo di riaggiornarvi presto con la recensione!

Nessun commento:

Posta un commento