mercoledì 9 dicembre 2020

Recensione "Hide and Seek" di Alexis Sanset

Un saluto a tutti dalla vostra Koaluch! Ho letto questo libro in anteprima e forse sono un po' di parte perché ho aiutato l'autrice a sistemare la bozza, ma l'ho adorato davvero. Chi mi conosce sa che non amo il romance puro e che quindi faccio un po' fatica a leggerlo, ma questa volta Alexis è riuscita a colpire nel segno persino un cuore di ghiaccio (lol) come il mio.

Titolo:
 
Hide and Seek

Titolo originale: -

Serie: -

Volume: -

Autore: Alexis Sanset

Genere: Romance

Sottogenere: Erotico

Anno: 2020

Descrizione: William Lauder, ricco e magnetico imprenditore nel fiore della sua carriera, e Malia Sanders, coraggiosa e combattiva fuggitiva che non sa neanche da che cosa si sta nascondendo. Non c’è apparentemente niente in comune tra i due, eppure le loro strade si intrecciano quando William mette fine una volta per tutte alla fuga di Malia. È il suo carceriere, eppure la incuriosisce, la affascina, la attrae. Fino al punto di tentarla.
Ma William custodisce segreti che è meglio non sapere, e la curiosità a volte può rivelarsi un’arma a doppio taglio…

«La tua fuga è arrivata al termine, mia piccola fuggitiva.»

Recensione

Seguo Alexis da tanto, ma questo è, a parer mio, uno dei migliori che lei abbia scritto. L'autrice si è presa una lunga pausa per crescere e ciò si rivela anche nel suo stile, scorrevole, frizzante eppure sempre magnetico.
I capitoli mi sono scorsi con rapidità e l'evolversi della storia è sempre stato caratterizzato da un buon ritmo, che non ha mai rallentato. Forse il finale avrebbe potuto essere ampliato leggermente di più, ma è stata una scelta dell'autrice quella di lasciare a Malia una punta di confusione e incertezza perché nonostante tutto è umana, e i personaggi perfetti non esistono.

William invece sembra inizialmente il classico personaggio cliché del padrone viziato, cosa che mi ha resa un po' scettica su di lui nelle prime pagine, sebbene fosse comunque affascinante; ma presto si rivela essere molto di più, ed è questo che più di tutto mi ha colpita. William ha sfaccettature nel suo carattere che non ci si aspetta, ed è un personaggio pronto a redimersi e crescere durante la storia.

Questa crescita comunque la vediamo anche in Malia, che è costretta a superare una grave perdita e andare avanti, iniziare una vita come finora non l'ha mai conosciuta, e doversi guardare le spalle da innumerevoli pericoli. Ciò che ho apprezzato di Malia è che non è la solita principessa da salvare, bensì una giovane donna che tira fuori denti e unghie in una situazione molto più grande di lei.
Ciononostante, non mancano le occasioni in cui William dimostra di volerla sostenere, ma non parlo troppo per non fare spoiler.
Dico solo che l'evoluzione della storia è qualcosa che non ci si aspetta.

Ci sono dialoghi che ho apprezzato davvero molto, in particolare quelli che provengono da William, ma anche Malia si dimostra un personaggio interessante sotto questo punto di vista. I momenti piccanti non mancano, e il continuo ascendere di magnetismo tra i due protagonisti è proprio ciò che ci vuole in un romance non scontato.

Lo consiglio anche a chi come me non sopporta troppo il romance, perché non è pesante e va giù che una meraviglia!

Voto

Pro:
Personaggi protagonisti, stile rapido e incisivo, argomenti trattati, scene romance.

Contro:
Carenza ogni tanto di descrizioni.




Nessun commento:

Posta un commento